aziendaLa Paramedical S.r.l. opera nel settore della distribuzione di prodotti per Laboratori di analisi chimiche e cliniche, materiale ed apparecchiature per uso scientifico ed industriale ad esclusione di dispositivi impiantabili attivi e non attivi. Ha inziato da 3 anni la produzione di Chimica Clinica , Turbidimetria e Coloranti per Ematologia. Ci proponiamo , per la fine del 2013 , di iniziare anche la produzion di Soluzioni per Contaglobuli e di micropiastre per Immunoenzimatica.
Ha ottenuto l’autorizzazione Regionale per la distribuzione all’ingrosso di prodotti diagnostici in vivo rientranti nella categoria dei medicinali su tutto il territorio nazionale.
La Paramedical S.r.l. è esclusivista del marchio PKL che utilizza per la distribuzione di diagnostici in vitro.
L’azienda,inoltre è esclusivista del marchio PPC impiegato per la distribuzione e l’assistenza di prodotti e/o apparecchiature scientifiche. In entrambi i casi l’azienda opera nel rispetto del D.P.R. 224/88 relativo alla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
Nell’ambito della distribuzione l’azienda si propone al mercato con una gamma di prodotti molto ampia così suddivisa:diagnostici in vitro prodotti chimici strumentazione per laboratori di analisi chimico e/o cliniche articoli monouso e sanitari in genere assistenza tecnica di apparecchiature ad uso scientifico ed industriale fornitura di servizi di consulenza per laboratori di analisi cliniche e merceologiche medicinali per uso diagnostico in vivo. L’azienda è sorta nel 1996 con sede in Salerno .
Si è trasferita nel gennaio del 2005 a Pontecagnano Faiano (SA) e si estende su un’area di circa 1500 mq.
Per lo svolgimento delle attività l’azienda si avvale della collaborazione di personale qualificato.
La Paramedical S.r.l. distribuisce prodotti con marchi in esclusiva e non, appartenenti alle più importanti aziende produttrici del settore italiane ed estere.
La società opera in ambito nazionale e prevede di consolidare la propria posizione anche sui mercati esteri.La Paramedical è certificata ISO9001:2008 e ISO13485:2012.